Corte di Equità Servizi Strumenti per i Cittadini Siti e Pagine Corte di Equità Servizi Strumenti per i Cittadini Siti e Pagine
Esigere l'inesigibile
SEGNALAZIONI INVIATE

Il migliore per patriziarestuccia@yahoo.it
Pietro Paolo Sabatelli, che mi ha tenuto un corso sulla privacy a Seregno

Il migliore per tamara.sa@tiscali.it
Voglio segnalarvi un formatore eccezionale. si tratta di Lorenzo Braina direttore di CREA centro per la creatività educativa - via grazia deledda 19 Bauladu tel. 3388312821

Il migliore per mareggio@tiscalinet.it - W Il cioccolato!
A Modica in Sicilia l'Antica Dolceria Bonajuto produce ogni sorta di delizie al cioccolato. Ma non cioccolato qualunque: un cioccolato dal sapore antico, lavorato secondo una ricetta degli antichi Aztechi importata in Sicilia dagli Spagnoli. Il cioccolato è ottenuto macinando i semi di cacao a mano su uno strumento in pietra chiamato "metate". A Modica troverete cioccolato al peperoncino, alla cannella, alla vaniglia....Una vera estasi di sapore e di gusto. www.bonajuto.it

Il Migliore per Christian Contessa -11/04/2002 Le migliori spiagge

Se adorate il mare non perdetevi una delle migliori esperienze sensoriali della vita: un bagno nell'Oceano Indiano. Andate in viaggio a Zanzibar (viaggio non organizzato) raggiungete il nord dell'isola e immergetevi.

Il Migliore per Giorgio Agami - 06/07/2000 Ottimo negozio
Voglio votare come miglior negozio la Decathlon di Brescia, al centro commerciale Le Rondinelle: sono molto gentili, competenti, forniti di tutto quanto serve per molti sport e i prezzi sono molto bassi.

Il Migliore per Fernando Russo - 06/07/2000film
Consiglio vivamente di andare a vedere American Beauty: è un bel film, ha momenti esilaranti, è coinvolgente, ci mostra il fallimento del tanto esaltato "sogno americano" e degli yuppies, è adattabile perfettamente anche alla situazione italiana.

Il Migliore per francesca pontello - 07/09/2000 da intenditori
a Marmirolo c'è una piccola pasticceria dove producono pasticcini superlativi così realizzati: scodellino di cioccolato fondente colmo di zabaglione tiepido.

Il Migliore per adamus - 09/06/2000
pasticceria
I migliori dolci napoletani e siciliani di Milano? Provate alla Kristall, Via Padova, 68

Il Migliore per Gippo Contardi - 09/17/2000
Pasticcerie? Se passate a Termoli....
Se passate da Termoli non lasciatevi scappare una colazione con la pasticceria di ZARA, via Argentina, 9-15.....Cannoli, cssatine ed altro di ottimo di livello.
l Migliore per Franchino Bellizzi - 09/17/2000 Pesce fantastico, nei dintorni di Bari
A Torre a Mare, pochi chilometri da Bari verso Brindisi, il ristorante ANTICHI SAPORI, Pza V.Veneto 5, vale un viaggio. Arredo rustico su una terrazza, pesce freschissino-da mangiare anche crudo-,antipasti a go-go della tradizione pugliese (caldi e freddi), gamberi al ghiaccio(sic!)e dolci buonissimi. Non perdetevelo, perchè anche il prezzo è buono!
Il Migliore per alberto raviola - 10/02/2000 vai alla Cà Verde - Verona
Se sei uno a cui il senso del gusto fa ancora piacere vai alla CA' VERDE nelle vicinanze di Verona (Sant'Ambrogio di Valpolicella): pasta fatta in casa, carne da allevamenti doc, yogurt di produzione propria e vino delle terre venete
Il Migliore per Giovanni Caldara - 10/02/2000 Un eroe dei nostri tempi
Cari amici,
in un'epoca come la nostra segnata dal vuoto siderale di valori è molto - troppo! - facile imbatterci in eroi di leggerissima caratura.
Se il tribunale della storia farà ben presto il suo dovere (ne siamo piuttosto convinti), sono altrettanto certo che la personalità eroica e carismatica di Pieraldo Manetta sopravviverà a ogni sana e terribile epurazione.
Il Nostro, patron del superbo "Lo scoiattolo" di Carcoforo (VC), ristorante appollaiato a 1200 metri di inebriante altitudine ai piedi della carolla del Monte Rosa, alleva e accudisce con amore paterno decine e decine di tome piemontesi, crescendole per due anni prima di darle in pasto al nostro libidinoso appetito : ogni giorno, sveglia all'alba, Pieraldo le pulisce,ne controlla la stagionatura, inumidisce con mestolate d'acqua le pesanti pietre delle pareti che le proteggono, avvolgendole e vegliandole... e dopo due anni eccole infilate con somma umiltà al termine di un succulento pranzo nel solco della migliore tradizione piemontese: tartine di lardo alla "cannella", bagna cauda,vitello tonnato, agnolotti al barolo (freschissimi), coniglio al caffè,salamino della duia, bonet,mousse di cachi.
Il tutto innaffiato da una splendida bonarda o da una freisa che, come stappata, promette (e mantiene) faville!! Per 70/80.000 £ di indimenticabile gioia. Ah, dimenticavo: il posto, ideale per un romantico, raffinito e intimissimo week-end (una trentina e i coperti)è punto di partenza di camminate e passeggiate mozzafiato. Buon appetito!!!!!


Il Migliore per Cristina Bertazzoni - 10/03/2000 Sbrisolona
Volete assaggiare la più gustosa, friabile, "mandorlata" sbrisolona di Mantova e Provincia? Andate al Panificio Fredddi (piazza Cavallotti) di Mantova e la troverete.
Il Migliore per Franchino Bellizzi - 10/06/2000 Posso segnalare una persona?
Tutti qui segnalano cibi, io vorrei indicare la migliore Operatrice di Assistenza d'Italia. Lavora a Ivrea per la Olivetti (il che da solo e' un miracolo) e, se avete una stampante DEX, Vi chiama e per mezz'ora Vi aiuta a fare prove misteriose, finche' magicamente la macchina va! Il tutto con gentilezza, pazienza ed humor. Ho cercato di invitarla a cena, ma e' sposata e anche fedele: ho saputo solo che si chiama Elena. E' di sicuro la migliore addetta all'assistenza telefonica d'Italia.
Il Migliore per ektor georgiakis - 10/11/2000 I migliori panini libanesi
Li trovate nella piccola rosticceria etnica di KEBAB MEDITERRANEO. Il posto è pulitissimo e si trova a pochi passi da MM Loreto a Milano (via Bambaia, 2). Aperto dalle 12 alle 23. Ogni tipo di panino costa 7.000 lire
Il Migliore per mignon - 10/11/2000. agriturismo
Vorrei segnalare l' agriturismo " la Ginestra " (Vico Equense , Costiera Amalfitana ) . Cucina squisita , paesaggio splendido , sistemazione più che confortevole a prezzi ridotti .

Il Migliore per antonella mattiucci - 10/22/2000 Caravaggio
Il percorso effettuato ha il titolo: la luce del vero (Bergamo).
Vengono affiancate le opere di 4 artisti di fine 500- Caravaggio, La Tour, Rembrandt, Zurbaran - accumunate dal ruolo peculiare della LUCE.
I temi del Caravaggio vengono "ripresi" dai suddetti artisti: vuoi per espressioni diverse (Zurbaran che riporta segni/immagini locali - spagnoli,) vuoi per il tipo di tecnica utilizzata (colore) il paragone tra il Maestro e i suoi "allievi" diviene facile, osannando ancora una volta lo stile italiano.
Impressionante è la capacità con cui le Sue immagini vengono riprodotte: come se i protagonosti del quadro dapprima fotografati e poi riprodotti su un palcoscenico esprimessero "senza parole" il proprio sentimento (dolore, speranza,...) coinvolgendo lo spettatorerendendolo co-protagonista. Per una volta non vale "discipulus superest magistri"!
Il Migliore per giovanni caldara - 10/22/2000 vale per Mozart ... ma non solo ...
"Non tutte le cose semplici sono capolavori, ma tutti i capolavori sono necessariamente semplici"
Il Migliore per viola - 10/25/2000 qualcosa che funziona
Pura poesia ci trasferisce Umberto Broccoli nella sua programmazione radiofonica "con parole mie". Eccezionale!!!
Il Migliore per leporello - 11/02/2000 che panorama!
Segnalo a coloro che visitino Bergamo alta una cafetteria di alta qualità posta in uno dei punti più suggestivi della città : il "baretto di S. Vigilio". Oltre al servizio di qualità è possibile trovare una vasta scelta di dolci assolutamente originali e ricercati. Il prezzo, non contenuto, è però perfettamente giustificato.
Il Migliore per giovanni - 11/14/2000 per chi sta partendo
Se siete in partenza per una landa desolata e non vi accontentate della solita guida turistica, ma del resto tutte le volte che andate in libreria non riuscite a trovare qualche curiosità sicura, un aneddoto sapido, o un diario di un grande viaggiatore del passato... il nuovo centro FNAC in via Torino a Milano farà di certo al caso vostro:
salite al terzo piano -quello riservato ai libri-, e al centro dello spazio dedicato al Turismo, trovate una corposa sezione chiamata "Narrativa di viaggio": ecco dove trovare pagine capaci di far rivivere la Vienna fin de siecle, o l'effervescente atmosfera parigina di Montparnasse o di Montmartre ... per non tralasciare il messico sonnacchioso, le brume veneziane, i dedali di viuzze portoghesi, o i trasognati angoli praghesi ...
Il tutto (insieme a tanto altro: CD, PC, telefonini, impianti stereo, software ...) in una cornice ariosa, agile, e ben organizzata
Il Migliore per Luciano Vacca - 01/06/2001 Musica
Vi segnalo un gruppo musicale che a mio parere è meravigliosamente creativo e, in questi giorni, nei negozi musicali a Milano, è in offerta promozionale, tipo la " Ricordi": DEAD CAN DANCE. Mi aiuta molto a studiare, smuove le parti più sommerse del mio essere per metà animale e per metà umano. Ciao Luciano

 

Corte di Equità Servizi Strumenti per i Cittadini Siti e Pagine
Corte di Equità Servizi Strumenti per i Cittadini Siti e Pagine