indice generale

ALBO NEWS

OSSICINI: sempre presente, sempre coerente …. Finalmente vincente?
Pochi giorni fa ho avuto la possibilità di sentire le notizie “calde-calde” sulla proposta di legge a proposito dell’Albo.
Ossicini è riuscito a far passare la legge al Senato approvando il testo così come era per poter attuare la procedura d’urgenza (non dimentichiamoci che le solite vacanze estive, e le cadute degli dei tipiche della primavera inoltrata sono vicine).
Snellezza c’è  perché la legge ha solo una commissione che è quella degli Affari Sociali e quindi burocraticamente dovrebbe esserci un iter rapidissimo – Ossicini faceva notare che quindi il problema è “quali sono le modificazioni da concordare per poter chiudere entro Giugno”; e finalmente no dover più leggere come mi è capitato, le amare parole del collega Ranzatto che con il comitato legislativo e sindacale della SIPS ha così intitolato una sua nota:
“Psicologi italiani, abusivi di Stato” “La sentenza del Consiglio di Stato n. 633/87 nega le competenze di diagnosi e terapia degli psicologi, in assenza della legge ordinistica”.

M.R. Dominici