La guerra non è finita nel 1945 (Mircea Meti)
Quando le ipotesi complottiste non sono tanto assurde


Dal 1990 assistiamo alla Terza Guerra mondiale dell'Occidente (tutto) contro i Paesi del medio-oriente e del nord-africa. Via via, stiamo da 30 anni martoriando Afghanistan, Iraq, Siria, Yemen, Libia, e perseguitando Cuba, Venezuela, Corea del nord e Iran.
Tuttavia questa Terza Guerra è un retaggio primitivo dei guerrafondai occidentali contro i sottosviluppati del terzo mondo.

L'Occidente "pacificato" non ha mai smesso di promuovere guerre interne, solo che si tratta di guerre evolute, sofisticate, guantate e mascherate. Niente più sangue che scorre (meno male), solo attacchi finanziari, economici, industriali, telematici. I benpensanti possono dire che questo è bieco complottismo perchè gli attacchi di queste guerre immateriali non sono tanto facilmente attribuibili. Non si tratta di aerei imbandierati che sganciano bombe o divise militari che sparano con le mitragliatrici. Si tratta di guerre i cui promotori non lasciano tracce e restano invisibili: possiamo solo lavorare su indizi. Del resto, le interpretazioni complottiste sono forse il frutto di un pensiero allucinato e paranoico, ma si basano sulle realissime e certificate bugìe che i Governi ci rifilano da decenni.

Alcuni indizi
Come mai l'Egitto (125milioni di abitanti) non ha un'industria automobilistica? La Corea del sud (50milioni di abitanti) ne ha ben due. Il Vietnam (90milioni di abitanti) ne ha una.
L'Europa finanzia scorrettamente l'Airbus, e l'Italia paga i dazi decisi per ritorsione dagli Usa.
ArcelorMittal S.A. è un colosso industriale mondiale, nato dalla fusione di due tra le più grandi aziende del settore, la Arcelor e la Mittal Steel Company, avvenuta nel 2006. Perchè un'impresa tanto presente sul mercato mondiale, si accolla l'ex-Ilva e nel giro di due anni fa di tutto per chiuderla?
Come sono venute al mondo le epidemie della viaria, della mucca pazza, della Sars, della Xilella, del punteruolo rosso, della cimice asiatica, del Coronavirus?
Le guerre dei dazi e le sanzioni applicate qua e là sono vere e proprie battaglie di guerra senza spargimenti di sangue.
Il controllo delle agenzie di rating, del FMI e della grandi banche equivale al controllo dei cacciabombardieri delle guerre guerreggiate.
Il sistema UE facilita la delocalizzazione delle imprese italiane (ben 35.000 sono scappate all'estero), e l'acquisto delle stesse da parte dei capitali francesi e tedeschi: è un caso?
Sembra strano che gli attacchi telematici di hackers siano iniziativa di ladri e terroristi isolati, senza che gli Stati sappiano alcunchè.
Lasciare l'Italia da sola a fronteggiare l'immigrazione selvaggia, non sembra avere reso tristi e solleciti Paesi come Francia e Germania.
Il controllo dei media è essenziale per identificare e stigmatizzare gli "Stati canaglia" o i "porti non sicuri" individuati in base agli interessi di questo o quel Paese.
L'Occidente è contrario alla proliferazione degli arsenali atomici, ma solo perchè vuole detenerne il monopolio: non parla mai del suo azzeramento.
Gli Usa sono preoccupati per l'intervento della Cina nel 5G, perchè sentono minacciato il loro strapotere nello spiare tutto il pianeta.

Fantapolitica
Gli oligarchi d'Occidente non si fanno scrupoli nel bombardare e massacrare i Paesi del medio-oriente o del nord-africa, anche perchè devono alimentare la industria degli armamenti, che è una colonna portante delle loro economie. Ma hanno capito che non è urbano usare strategìe sanguinarie fra loro, quindi si fanno le guerre ma solo con mezzi immateriali: il ricatto, le leggi manipolate, i virus, i mass media, lo spionaggio, i dazi e le sanzioni, l'acquisto e la spoliazione di interi apparati industriali. Così tutto è molto più chic, e rende possibile i baci e gli abbracci amichevoli negli inutili incontri internazionali.
Nel 2050 verremo a sapere che:

  • l'Egitto non aveva un'industria automobilistica perchè i Governi europei, sono ricorsi a ricatti economici per impedirlo (a favoredi Fiat, Renault e Volkswagen)
  • ArcelorMittal e decine di altre imprese hanno comprato fabbriche e marchi italiani (magari con l'aiuto dei loro Governi), per poter ammazzare la concorrenza
  • molte epidemie contro animali o piante sono state un'elegante arma di guerra per piegare un'economia
  • sanzionare Cuba, l'Iran, la Russia è stato utilissimo a tutti quesi Paesi che non hanno scambi significativi con questi
  • togliere dazi sulle olive tunisine ha danneggiato l'Italia, ma ha consentito di togliere i dazi tunisini sulle Renault
  • gettare fra le gambe dell'Italia l'immigrazione selvaggia, ha dato una bella spallata a un concorrente sgradito
  • i mass media e le agenzie di rating sono state le armi immaterali che hanno sostituito le batterie missilistiche per fare più danni
  • spionaggio telematico, attacchi hackers e mass media controllati hanno governato ascese e tracolli di decine di regimi

Qualcuno può giurare che gli oligarchi e i boiardi dell'Occidente (sopratutto di Usa, Germania, Inghilterra, Francia), direttamente o mediante complicità e silenzi, hanno mai fatto ricorso alle armi immateriali sopra descritte contro altri Paesi occidentali "amici"?

 

Nessuno può uccidere nessuno. Mai. Nemmeno per difendersi.