indice generale

AFFIDO FAMILIARE

L’Arciragazzi AGESCI, “Fondo di Solidarietà Salaam – Ragazzi dell’Olivo” , ha avviato un Progetto di Affidamento a distanza di ragazzi/e palestinesi. L’iniziativa consiste in una collaborazione economica nei confronti di centinaia di ragazzi palestinesi:
-  che si trovano in particolare stato di bisogno a causa della situazione familiare, sociale e politica;
-  che necessitano di supporti ed aiuti monetari per proseguire e terminare gli studi,
il tutto restando nel loro paese d’origine.
Una prima adesione è venuta dall’Associazione Lila di Venezia-Mestre che ha richiesto l’affido di un ragazzo, raccogliendo, a tal scopo, i fondi necessari fra i membri del Consiglio di Amministrazione e tra i dipendenti dell’Associazione stessa. Inoltre Lila si è impegnata ad estendere e a diffondere la proposta a chiunque, associazioni e/o singoli, volesse contribuire all’affido di altri ragazzi. Sostanzialmente l’adesione a tale appello consiste in versamenti mensili, per un periodo minimo di due anni e decidendo personalmente la quota da sottoscrivere, da effettuarsi per mezzo postale sul c.c. n. 10929305 intestato a: Associazione Lila, via G. Borsi 14/1- 30174 Venezia-Mestre.
Chi fosse interessato a saperne di più comunque può scrivere all’indirizzo sopra citato, o può rivolgersi direttamente alle associazioni organizzatrici e promotrici del progetto, nel caso in cui si voglia richiedere l’affido per proprio conto.