Grazie RAI5

Ogni tanto la RAI fa qualcosa di buono. Questa sera RAI5 ha mandato il capolavoro Spotlight, film da 6 Oscar, sulla pedofilìa del clero americano e la complicità delle gerarchìe.

Il fenomeno ha coinvolto in anni una novantina di preti solo a Boston. In seguito sono state oltre 100 le città coinvolte, e la Chiesa ha pagato miliardi di dollari di danni in tutto il pianeta.
Erano gli anni del papato di Giovanni Paolo II, l’eroi e il santo,che ha fatto trasferire il cardinale Law da Bostona Santa Maria Maggiore di Roma.

Il Vaticano dispone de l’ENTITA’ , il servizio di spionaggio più antico e più efficiente del pianeta. Ma il Papa non sapeva niente?

Grazie 8

La sera di Capodanno la 8 ha mandato due show del Cirque du Soleil: LUZIA con atmosfere messicame e Kurios in stile steampunk. Chi non ha mai visto il Cirque non sa cosa sia lo spettacolo totale. Se esistesse un Oscar per lo spettacolo il Cirque prenderebbe quelli per la scenografia, la musica, i costumi, la danza, il canto, la regìa, l’organizzazione sul palco e fuori, i numeri circensi.