La TV che promuove la droga

Forum ha ripescato un vecchio programma tipo anni 80. Ha invitato un bellissima fanciulla che ha preso un pasticca di estasi anni fa ed ha rischiato la vita, ma ora sta bene e gira per le scuole a sconsigliare gli studenti. Una tossicodipendente bella pasciuta che vive in comunità con la figlia e sta finendo il suo programma. Un’altra ex- tossica che sta bene e dice di essere uscita dal tunnel e che vuole riprendere il suo ruolo di madre delle due figliolette. Naturalmente il giudice le da ragione.

L’intera puntata è un ottimo spot a favore del consumo della droga. Cosa impara il tossicodipendente che vede la trasmissione? Che ci si può drogare per anni, poi uscirne, fare qualche apparizione televisiva, e riprendere la vita di sempre. Fantastico! Perchè smettere oggi, allora?

Forum non fa vedere le migliaia di madri e fratelli o figli che hanno dovuto seppellire i loro parenti. Non fa vedere i tossici sdentati e con le braccia piene di buchi o i nasi spappolati dalla coca. Non fa vedere i giovani resi semi-dementi dalle pilloline di vari colori. Non fa vedere quelli che si sono presi l’Aids attraverso siringhe sporche. No, questi non fanno audience !