PWS logo

Inseriamo qui molte pagine di un Progetto di enorme interesse

molti dei link potrebbero essere irraggiungibili,

QUI PUOI TROVARE IL SITO COME E' OGGI

PWS logo

Il Progetto Winston Smith

scolleghiamo il Grande Fratello

 
Navigazione
  
  Home page
  
  
  Chi siamo
  
  
  Partecipazione
  
  
  Documenti
  
  
  Sw Crypto
  
  
  Sw Freenet
  
  
  Mail List
  
  
  
  
  
  
  

La mail list del Progetto

(winstonsmith@nym.alias.net)
 

La mail list del Progetto Winston Smith, e-privacy, è attualmente ospitata dal server del FLUG (Firenze Linux User Group), ma è destinata a trasferirsi a breve nell'ambito del cyberspazio anonimo.

Per questo motivo, una considerazione che deve essere fatta prima di utilizzare questa lista è l'importanza della eventuale perdita di anonimità. Essendo la lista gestita ancora con mezzi normali, rende visibile la vostra partecipazione; se questo per voi fosse un problema, utilizzate mezzi intrinsecamente riservati, come un gateway criptato SSL.

Comunque, se ne siete già in grado, iscrivetevi con uno pseudonimo ed inviate i messaggi con un remailer per partecipare alla vita della lista in modo completamente anonimo.

Per evidenziare i link esterni a Freenet che fanno perdere anonimità, come quello alla lista, questi sono riportati racchiusi tra doppie parentesi angolate rosse, in << questo modo >>.

Potete iscrivervi <<qui>>. Nella stessa pagina è anche possibile consultare gli archivi della lista.

Vi chiediamo, non appena potrete, di prendere l'impegno di utilizzare i sistemi di difesa della privacy anche per partecipare alla vita della mail list, utilizzando remailer anonimi, pseudonimi e firme digitali.

La mail list è gestita dall'amico e collega Emmanuel Goldstein, nemico giurato dei censori, a cui potete rivolgervi direttamente.

Un'ultima cosa; per chi non lo sapesse, Freenet e' un meccanismo ancora in rodaggio, ed è talvolta lenta o balzana. Se non riuscite a raggiungere i link che desiderate, provate altri gateway, riprovate dopo un po' o cercate il materiale tramite la mail list.

Anche i remailer hanno una caratteristica particolare; sono più lenti della nomale posta elettronica. Un messaggio arriva di solito in poche ore, ma può impiegare anche un giorno; per questo motivo, quando li usate, non abbiate fretta e pazientate.

Questo sito ed i suoi contenuti sono distribuiti sotto la Gnu Free Documentation License